Famosa per il suo barocco, il suo clima soleggiato e la sua movida al sapore di oliva, se cerchi la soluzione ideale dove dormire a Lecce durante le tue prossime vacanze in Puglia non hai nulla da temere: in questo articolo troverai una selezione dei migliori hotel, appartamenti e bed and breakfast del capoluogo salentino.

Negli ultimi anni la Puglia ha vissuto un vero e proprio boom turistico, diventando una meta particolarmente visitata durante tutto l’anno, e non soltanto durante i mesi estivi. Ogni scusa è buona per rotolare verso il tacco d’Italia. Continua a leggere questo articolo se sei alla ricerca di qualche consiglio su dove alloggiare in Salento.

Dove dormire a Lecce: alberghi e B&B

Ecco una selezione di alcuni dei migliori hotel a Lecce suddivisi per fascia di prezzo dove soggiornare durante le tue vacanze in Salento

LUSSO – RISORGIMENTO RESORT

Hotel Risorgimento Lecce

Un hotel 5 stelle a Lecce situato nel cuore del centro storico, a pochi metri dalla splendida Piazza Sant’Oronzo, dalla Basilica di Santa Croce e dalla cattedrale del Duomo.

L’hotel Risorgimento è adatto a coppie e famiglie alla ricerca di un hotel di lusso a Lecce. Al suo interno presenta stanze moderne dotate di ogni comfort, una splendida terrazza che si affaccia sui tetti della città e un centro benessere dotato di bagno turco, doccia multisensoriale, servizio massaggi e trattamenti di bellezza, per rendere le proprie vacanze ancora più speciali.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

LUSSO – PALAZZO SANT’ANNA

hotel_lecce_soggiornare_lusso
Palazzo Sant’Anna – Camera con jacuzzi

Se cerchi una sistemazione a dir poco unica dove soggiornare a Lecce, allora la splendida cornice del Palazzo Sant’Anna saprà sicuramente soddisfare le tue aspettative. Qui potrai godere di un’atmosfera accogliente, familiare e curata in ogni dettaglio.

Ogni stanza è dotata di un terrazzo che si affaccia sui tetti del centro storico della città ed è curata in ogni dettaglio, accogliendo i propri ospiti in una cornice esclusiva e così fortemente legata alle tradizioni locali. In poche parole: bellissimo!
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

LUSSO – MANTATELURÈ

Mantatelurè

Elegante, esclusiva ed estremamente raffinata: Mantatelurè è un hotel che difficilmente si dimentica, perfetto per chi cerca un posticino speciale dove trascorrere una vacanza a Lecce.

Avvolto dal sapore tipicamente salentino dell’arte barocca, offre camere di design caratterizzate da toni chiari e accoglienti, un giardino con vasca idromassaggio e persino la possibilità di scegliere il tipo di cuscino che si adatta maggiormente alle proprie esigenze. La colazione al mattino? Favolosa! Da provare.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

MEDIO – PALAZZO BELSANTI

Palazzo Belsanti

Un tipico Palazzo Salentino trasformato in un accogliente bed and breakfast dove alloggiare a Lecce. Moderno, accogliente e dotato di ogni comfort, è ideale specialmente durante la bella stagione, per poter usufruire al massimo della terrazza che si affaccia sulla città e dell’incredibile colazione preparata dalla struttura.

A differenza di altri bed and breakfast a Lecce, Palazzo Belsanti si trova leggermente lontano dal centro storico: ma nessun problema, basterà una passeggiata di 10 minuti a piedi per raggiungere i principali luoghi di interesse della città.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

MEDIO – PALAZZO DEI DONDOLI

Palazzo dei Dondoli

Una struttura accogliente, moderna e dotata di ogni comfort, situata a Porta Rudiae, a pochi minuti a piedi dai principali punti di interesse della città. Stanze dotate di ogni comfort, staff gentile e una super colazione per iniziare al massimo la propria giornata. La soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un posticino speciale dove dormire a Lecce.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

MEDIO – LU LECCIO

Se cerchi un posto dove dormire a Lecce senza spendere troppo, dai uno sguardo a Lu Leccio, dove farai il pieno si stile salentino senza rinunciare a tutte le comodità di cui potresti avere bisogno, ma con un occhio di riguardo verso il portafogli.

Posizione ottima – a circa 1 km da Piazza Sant’Oronzo – camere dotate di ogni comfort, spaziose e luminose dove potersi godere il meglio della vita salentina. Ogni stanza è dotata di frigorifero e cucinino: la soluzione ideale per chi non ama mangiare fuori o per chi desidera risparmiare, magari facendo un pasto in casa!
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

ECONOMICO – L’ANGOLO DI OLI’

L’Angolo di Olì

La soluzione ideale per chi cerca un posticino economico dove dormire a Lecce. La struttura si trova leggermente fuori dal centro storico ma nessuna paura: Lecce è piccola e tutti i principali luoghi di interesse sono facilmente raggiungibili a piedi.

Un bed and breakfast pulito e confortevole, dotato di un salone comune per tutti gli ospiti, ideale per coppie o amici.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

ECONOMICO – CASETTA SAN BIAGIO

Casetta San Biagio

Un’altra soluzione economica per chi è alla ricerca di un appartamento a Lecce. Questa struttura si trova a Porta San Biagio – una delle quattro porte della città – a pochi passi dai principali punti di attrazione di Lecce.

Questa casa vacanza è perfetta per chi cerca un appartamento a Lecce dove potersi sentire a casa anche quando si è in viaggio. La struttura è dotata di due stanze da letto e un soggiorno, trasformandosi nella soluzione ideale per chi viaggia con amici o con la famiglia.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

ECONOMICO – CASA ANGELINA

Casa Angelina – casavacanze Lecce

Un appartamentino ristrutturato da poco e arredato con cura e amore, per accogliere al massimo i propri ospiti. Situata a circa 1.6 km da Piazza Sant’Oronzo, Casa Angelina è la soluzione ideale per chi cerca un appartamento dove dormire a Lecce senza spendere troppo.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

Se pensi che questo articolo su dove dormire a Lecce ti sia stato utile, lascia pure un commento qui sotto per condividere la tua esperienza in Salento. Leggi anche questo articolo su dove dormire a Ostuni o dove dormire a Gallipoli. Buone vacanze!