Stai organizzando le tue prossime vacanze in Salento e sei alla ricerca del posto giusto dove dormire a Gallipoli? Continua a leggere questo articolo dove troverai tanti suggerimenti utili sulle più belle strutture dove alloggiare a Gallipoli.

Negli anni questa piccola cittadina di pescatori ha saputo catturare l’attenzione e l’interesse di tutta Italia – e di mezzo mondo – trasformandosi in una delle destinazioni più in voga del Bel Paese, non solo da gruppi di ragazzi in cerca di divertimento, ma anche di amici, coppie e famiglie che desiderano fare il pieno di Mar Ionio e tanta bellezza.

Se è vero che durante il mese di agosto Gallipoli corre il rischio di diventare un pò troppo caotica, durante il resto dell’anno rimane una destinazione irresistibile, che ti saprà conquistare con il suo centro storico e le sue bellissime spiagge dal mare cristallino. Vediamo insieme alcuni dei migliori alloggi dove soggiornare a Gallipoli durante il tuo prossimo viaggio in Puglia.

Dove alloggiare a Gallipoli

Se cerchi un posto dove trascorrere le tue vacanze a Gallipoli, sappi che a tua disposizione avrai solo l’imbarazzo della scelta. Esistono tantissimi tipi di strutture diverse, da hotel a case vacanza o b&b. Ecco alcuni dei nostri preferiti:

LUSSO – GRAND HOTEL COSTA BRADA

Grand Hotel Costa Brada

Cerchi un hotel con spiaggia privata a Gallipoli? Allora lo storico Hotel Costa Brada fa esattamente al caso tuo. Una struttura immersa nel verde, accarezzata dal silenzio della sua pineta e dal rumore delle onde della sua spiaggia privata, lontana dal caos della movida che caratterizza il resto della costa.

Dotato di piscina all’aperto, ristorante e WiFi gratuito in tutta la struttura, si tratta di un hotel ideale per famiglie o per chi desidera un hotel a Gallipoli dallo stile riservato ed esclusivo.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

LUSSO – MASSERIA LI FOGGI

Masseria Li Foggi

La scelta perfetta per chi è alla ricerca di un posticino dove dormire a Gallipoli e dintorni e lasciarsi avvolgere dalla pace della campagna salentina, vivendo un’esperienza unica in una splendida masseria in Puglia.

La Masseria Li Foggi si trova a un paio di chilometri dal mare e a una decina di minuti in macchina dal centro di Gallipoli. Dotata di stanze comode e accoglienti, avvolta dalla campagna salentina, questa struttura è ideale per chi desidera trascorrere le proprie vacanze in Salento in un’oasi di pura pace e relax.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

LUSSO – PALAZZO DEL CORSO BOUTIQUE HOTEL

Palazzo del Corso

Questo hotel di lusso a Gallipoli si trova all’interno di un antico palazzo finemente ristrutturato e caratterizzato da volte e dettagli del XIX secolo. Le stanze sono dotate di ogni comfort, raffinate e caratterizzate da un design unico.

La struttura offre una terrazza con piscina che si affaccia sul Mar Ionio e un ristorante interno dove poter assaggiare piatti e vini deliziosi, della tradizione locale e non. Ideale per coppie in vacanza.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

MEDIO – RELAIS CORTE PALMIERI E IL CHIOSTRO

Relais Corte Palmieri e il Chiostro

Non è veramente estate in Puglia se non ci si lascia avvolgere dal suono delle cicale, dal caldo appiccicaticcio dello scirocco e dalla magia della vita salentina. Il Relais Corte Palmieri e il Chiostro si trova a pochi metri dalla spiaggia della Purità, nel cuore del centro storico.

Questa struttura si trova all’interno di una casa a schiera del XVIII secolo e vanta un’ampia terrazza solarium dove poter gustare la colazione ed esclusive camere in stile mediterraneo con connessione Wi-Fi gratuita per tutti gli ospiti.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

MEDIO – AGRITURISMO CALAMATE

Agriturismo Calamate – Gallipoli

Se sei in vacanza in Salento in macchina e ti piace la natura, allora dai pure un’occhiata a questo agriturismo vicino Gallipoli, a soli 1 chilometro dalla costa Ionica.

La struttura offre appartamenti dallo stile rustico e accogliente, dotati di angolo cottura. Se però la voglia di cucinare dovesse essere rimasta a casa, nessun problema: l’Agriturismo Calamate al suo interno ospita un ristorante dove poter assaggiare piatti della tradizione locale preparati con ingredienti dell’orto. Niente male!
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

MEDIO – BAIA VERDE ROOMS AND BREAKFAST

Baia Verde Rooms and Breakfast

La Baia Verde è diventata famosa per essersi trasformata nella spiaggia più amata dai giovani di tutta Italia. Se cerchi una casa vacanze in questa zona – non lontana dalla spiaggia dal mare cristallino quando soffia il vento di tramontana – prova a dare uno sguardo a questo complesso di case in affitto, perfetto per gruppi di amici o per famiglie.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

ECONOMICO – B&B CASAVECCHIA

B&B economici a Gallipoli

Dove dormire a Gallipoli senza spendere troppo? Tra i vari b&b economici, prova a dare uno sguardo al B&B Casavecchia, dotato di sistemazioni semplici e confortevoli, climatizzate e perfette per chi ha bisogno di risparmiare sul proprio soggiorno.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

ECONOMICO – FRA’ i MARI

Case vacanza economiche a Gallipoli – Fra ì Mari

Ecco un’altra ottima soluzione per chi cerca case vacanze economiche a Gallipoli. Questa struttura si trova a circa 3,5 km dalla spiaggia di Baia Verde. Le stanze sono climatizzate e sono dotate di TV a schermo piatto, bagno privato con bidet, e in alcuni casi un’area soggiorno per potersi rilassare in piena comodità.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

ECONOMICO – APARTHOTEL PALAZZO PANTALEO

Una via di mezzo tra una casa vacanza e un bed and breakfast a Gallipoli: l’aparthotel Palazzo Pantaleo offre sistemazioni dotate di wifi gratuito, terrazza, un piccolo giardino e un angolo cottura con piano cottura, tostapane e bollitore – ideale per prepararsi la colazione direttamente in struttura!
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

Questo articolo su dove dormire a Gallipoli ti è stato utile per organizzare le tue prossime vacanze in Puglia? Faccelo sapere nei commenti. Buon viaggio!