Se stai progettando di trascorrere la tua prossima vacanza in Puglia, non puoi sicuramente rinunciare alla fantasia di dormire nei trulli. Con la loro struttura così unica e inconfondibile che fa presto a catapultare i propri ospiti in un’atmosfera da fiaba, aggiunta alla magia della natura della Valle d’Itria, soggiornare in un trullo è un’esperienza che dovrebbe fare chiunque decida di visitare il tacco d’Italia.

15 indirizzi da favola per chi desidera dormire nei trulli

Da Alberobello a Ceglie Messapica passando per Locorotondo: ecco un viaggio attraverso i più bei trulli della Puglia per vivere al massimo la tua esperienza alla scoperta della Valle d’Itria.

TRULLIDEA ALBERGO DIFFUSO – ALBEROBELLO

Trullidea Albergo Diffuso – Alberobello

Se stai cercando un trullo dove dormire ad Alberobello, che ne dici di optare per Trullidea? Questo albergo diffuso dispone di una serie di trulli ubicati nel cuore di Alberobello. Le sistemazioni sono arredate seguendo lo stile tipico della zona e sono dotate di un giardino e bagno privato. La colazione invece può essere servita in trullo o consumata presso uno dei bar del paese.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

LE DIECI PORTE – ALBEROBELLO

Le Dieci Porte – Trulli ad Alberobello

Uno splendido complesso di Trulli a pochi minuti in macchina dal centro di Alberobello. Ambiente familiare e ottima colazione servita al mattino con ingredienti locali – da non perdere la focaccia barese. Ogni unità è curata nel dettaglio e in pieno stile pugliese.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

LEONARDO TRULLI RESORT – LOCOROTONDO

Tra i numerosi trulli a Locorotondo, il Leonardo Trulli Resort rappresenta una tappa immancabile. Circondato dalla campagna pugliese, ogni trullo dispone di aria condizionata, TV a schermo piatto, cassaforte e bagno privato con doccia.

Gli ospiti della struttura potranno rilassarsi nell’ampio giardino o a bordo piscina. Ottima colazione servita al mattino al buffet o in camera, se richiesta. Tra le varie attività, anche lezione di yoga, escursioni e tour gastronomici per assaggiare le delizie della zona.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

TRULLO SANTANGELO – CEGLIE MESSAPICA

Trullo Santangelo – Ceglie Messapica

Non sappiamo se la cosa che preferiamo in assoluto di questo trullo a Ceglie Messapica è la sua atmosfera meravigliosa, grazie al senso di accoglienza di Daniele e della sua famiglia, la magia della colazione al mattino, o la bellezza della struttura. In ogni caso lo promuoviamo a pienissimi voti. CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

B&B TRULLI DONNA ISABELLA – LOCOROTONDO

Trullo a Locorotondo Puglia
Trullo Donna Isabella – Locorotondo

Vale la pena dormire in un trullo per una notte? La risposta è assolutamente sì! E il B&B Trulli Donna Isabella a Locorotondo rappresenta un’ottima alternativa. Le sistemazioni dispongono di bagno privato, vasca idromassaggio, aria condizionata, TV a schermo piatto e frigorifero, mentre la struttura è circondata da un grande giardino e una zona giochi per i più piccoli.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

I GIARDINI DI POMONA – CISTERNINO

I Giardini di Pomona -Dormire in un trullo a Cisternino

La soluzione ideale per chi desidera dormire in un trullo e ama la natura in modo particolare. La magia della Valle d’Itria si fa sentire ovunque, in particolare in questa splendida struttura, circondata da uno splendido giardino botanico dove crescono fichi, mandarini, melograni e, ovviamente, ulivi. Ogni sistemazione è dotata di ogni comfort per garantire un viaggio in Puglia difficile da dimenticare.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

TENUTA DEL LAURO – LOCOROTONDO

Trullo con piscina- Tenuta del Lauro – Locorotondo

Alzi la mano chi non ha mai sognato di dormire in un trullo con piscina!! Per chi vuole regalarsi un’esperienza a dir poco speciale, la Tenuta del Lauro a Locorotondo offre una piscina all’aperto e stanze dotate di ogni comfort, per vivere al massimo il proprio viaggio alla scoperta della Valle d’Itria.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

RESORT LA CORTE DELL’ASTORE – WILD IN STYLE RESORT ALBEROBELLO

Dormire nei Trulli ad Alberobello

Un autentico complesso di trulli in pieno stile pugliese e con un tocco di wild! Un ampia struttura con piscina e un grande giardino dove fare il pieno di natura e anche un pò di pet theraphy, grazie alla presenza di falchi, cavalli e tartarughe.

Tutte le abitazioni sono dotate di ogni comfort e arredate in pieno stile pugliese, permettendo ai propri ospiti di vivere una vacanza indimenticabile alla scoperta di Alberobello e del resto della Puglia.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

TRULIVO – MONOPOLI

Dormire nei trulli a Monopoli – Trulivo

Cerchi un trullo dove dormire nella zona di Monopoli? Circondato da alberi di ulivo, mandorli e ciliegi, Trulivo è perfetto per una fuga in pieno stile pugliese.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

TRULLI FENICE – MARTINA FRANCA

Trullo con piscina – Martina Franca – Trulli Fenice

Tra le cose da fare assolutamente a Martina Franca, non può mangiare una bella scorpacciata delle sue famose bombette (vegani e vegetariani tappatevi le orecchie!). E se tra una scorpacciata di carne e l’altra aveste bisogno di un trullo dove dormire, puntate la bussola verso Trulli Fenice, dove poter vivere un’esperienza difficile da dimenticare.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

TRULLI ANTICHI MESTIERI – ALBEROBELLO

Dormire nei trulli ad Alberobello

Un complesso di trulli disseminati tra i vicoletti di Alberobello, Patrimonio dell’Unesco e fiore all’occhiello di tutta la Puglia. Le sistemazioni di Trulli Antichi Mestieri sono completamente attrezzate e dispongono di un piccolo soggiorno, frigorifero e bagno privato. Colazione alla carta e anche la possibilità di affittare le bici.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

TRULLI DI IVANA – OSTUNI

Trulli di Ivana a Ostuni

Un complesso di trulli dove potersi immergere in un’atmosfera dal sapore informale e familiare, avvolti dalla campagna della Valle d’Itria. Ogni unità dispone di un piccolo soggiorno, cucinino e affaccio sul giardino. Ostuni si trova a pochi minuti dalla struttura.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

I TRULLI DI NONNO GIOVANNI – MARTINA FRANCA

Dormire in un trullo a Martina Franca – I trulli di Nonno Giovanni

Una struttura che sembra essere uscita direttamente da un vecchio film ambientato in Puglia. I Trulli di Nonno Giovanni si trovano a Martina Franca e sono un’esplosione di accoglienza e calore. Ogni unità è dotata di wifi, bagno privano, accesso al giardino, zona salotto e piccolo cucinino. Perfetto per dormire una notte o un’intera settimana.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

I COLMI – TRULLI SUITES

Trulli di lusso a Martina Franca – Li Colmi Trulli Suites

La soluzione ideale per chi desidera dormire in trulli di lusso durante le proprie vacanze in Valle d’Itria. I Colmi Trulli Suites offre sistemazioni dagli interni moderni e raffinati, caratterizzati dal forte senso di ospitalità di chi gestisce questo bellissimo complesso di trulli a Martina Franca. Da provare!
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

TRULLO KARTARI – OSTUNI

Trullo con piscina a Ostuni – Trullo Kartari

Un bellissimo trullo con piscina a pochi passi da Ostuni, caratterizzato da un’atmosfera artistica e dal tocco leggermente alternativo. La struttura dispone di una piscina privata, salotto comune, barbecue e parcheggio privato. La soluzione ideale per gruppi di amici, famiglie o coppie che desiderano provare l’esperienza di dormire in un trullo.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE PREZZI E DISPONIBILITÀ

Trovi che questo articolo ti sia stato di aiuto per trovare la struttura ideale per dormire nei trulli durante le tue vacanze in Puglia? Quale hai scelto? Ne hai altre da consigliare? Lascia pure un feedback nella sezione dei commenti. Buon viaggio in Puglia!